RIAPRE PALAZZO DEI PIO

Riapre il Palazzo dei Pio, chiuso dallo scorso 29 maggio. Da lunedì 27 agosto riprendono regolarmente le attività del Castello dei Ragazzi (biblioteca Falco Magico e Ludoteca), mentre da domenica 2 settembre saranno gradualmente aperte al pubblico le aree di visita dei percorsi dei Musei.

CHIUSO ANCORA IL PASSO DEGLI SBIRRI

Rimane ancora delimitata da transenne l’area di piazza intorno al Torrione degli Spagnoli, fortemente danneggiato dal sisma, e al Teatro comunale che presenta seri problemi alla copertura. Non sarà possibile quindi attraversare il passo degli Sbirri e il cortile delle stele del Museo al Deportato, che è tuttavia accessibile da piazzale Re Astolfo. Resta comunque chiuso al pubblico il Museo Monumento al Deportato, finché non saranno ultimate le opere provvisionali di messa in sicurezza del Torrione degli Spagnoli.

RIAPRE PIAZZA DEI MARTIRI

Sono state rimosse le transenne che per tre mesi hanno ridotto la larghezza di piazza dei Martiri, impedendo la normale frequentazione, le consuete attività economiche e culturali, oltre all’accesso al Palazzo dei Pio. Conclusi i lavori di messa in sicurezza della Torre del Passerino e della Torre dell’Orologio, è stato ripristinato il passaggio tra piazza dei Martiri e piazzale Re Astolfo attraverso il cortile d’onore del Palazzo dei Pio.

Da sabato 1 settembre riprenderà in piazza il regolare svolgimento del mercato settimanale.