archivio storico comunale


» english

Piazzale Re Astolfo, 1
c/o Palazzo Pio
41012 Carpi (Modena)
tel. 059 649959
fax 059 649976





TESI DI LAUREA

L'archivio storico conserva una consistente raccolta di tesi di laurea, esito di ricerche universitarie compiute in buona parte, o in modo esclusivo, nell'ambito del proprio patrimonio documentario. La serie rappresenta un ulteriore aggiornamento delle ricerche di interesse locale in diversi ambiti: ambientale, economico, architettonico, sociale e storico, su eventi e personaggi di Carpi o in qualche modo legati alla città.

Il deposito di n. 1 copia della tesi di laurea / pubblicazione redatta utilizzando fonti archivistiche conservate presso l'Archivio Storico è obbligatorio, a norma del Regolamento e della Carta dei Servizi attualmente in vigore. All'atto del deposito, lo studioso può scegliere se rendere consultabile la propria tesi nella biblioteca interna dell'istituto o lasciarla in mero deposito senza consultazione esterna.

Le tesi consultabili vengono catalogate nel sistema OPAC Sebina:   www.bibliomo.it/SebinaOpac/.do     
Le tesi non sono prestabili: è possibile la sola consultazione in Sala studio.

La riproduzione delle tesi di laurea, in qualsiasi formato, è consentita solo previa autorizzazione dell'autore nel limite di legge del 20%.

E' possibile inoltrare richiesta per ricevere l'elenco delle tesi consultabili in formato .pdf, inviando una mail all'indirizzo  archivio.storico@comune.carpi.mo.it
Ultimo aggiornamento: 18/01/2019